Digital Marketing

Contatta i nostri esperti per una consulenza

Il nostro approccio al Digital Marketing?
Partiamo dall’analisi dei dati!

Avendo una connotazione aziendale orientata al raggiungimento degli obiettivi, riteniamo che ogni pensiero, decisione e azione debba essere guidata dalle informazioni.


L’ecosistema digitale in cui le aziende sono inserite offre contemporaneamente opportunità e sfide: non manca, infatti, la disponibilità di dati, ma la difficoltà sta nel saperli raccogliere, analizzare, correlare per raggiungere i propri obiettivi.


La nostra forza è la modalità con cui approcciamo le tematiche legate al Digital Marketing: prima di effettuare qualunque attività, analizziamo il contesto di riferimento e, sulla base delle evidenze emerse, proponiamo la strategia migliore per agire. Fondamentale la definizione di metriche di monitoraggio che consentano, nella fase di analisi dei risultati, di correlare i dati per capire se tutte le tattiche messe in campo stanno soddisfacendo le attese o se ci sono aree su cui focalizzare l’attenzione.

DIGITAL BREAKFAST
4° APPUNTAMENTO

CHANGE this moment into a CHANCE

13 Maggio 2020 | ore 09:30

Le Soluzioni

Tutte le iniziative di marketing devono essere guidate da una strategia volta a raggiungere gli obiettivi di business. È fondamentale definire con precisione il punto di partenza, scegliere il percorso migliore per raggiungere il risultato atteso e mettere in campo azioni migliorative monitorando costantemente i risultati ottenuti.

Realizzare un progetto di Marketing Automation significa instaurare con i clienti relazioni che sfruttino in modo integrato i canali di comunicazione, automatizzando l’invio di comunicazioni altamente personalizzate basate su specifici eventi, ricorrenze e azioni compiute dagli utenti.

Segmentare i percorsi di navigazione, ottimizzare le pagine in base agli obiettivi di conversione, comprendere il comportamento degli utenti nella fruizione del servizio. Queste sono solo alcune delle analisi svolte per comprendere come trasformare un portale digitale in un reale strumento di business.

Al fine di garantire la corretta funzionalità del nostro sito web utilizziamo cookies tecnici. Il loro utilizzo è necessario per consentirti la fruizione ottimale del sito stesso. Per accedere all’informativa estesa, e saperne di più sui cookies in uso, consulta le nostre Privacy Policy e Cookie Policy.