Marketing Automation

PROBLEMA

“Il cliente unico” è il mantra dei Chief Marketing Officer. Ecco perché è importante creare una customer experience fluida, che integra tutti i dati del cliente, provenienti da touchpoint fisici o, sempre più spesso, digitali.

Non è più sufficiente ragionare in ottica di cluster, segmenti, target e audience, ma è necessario creare esperienze, contenuti, prodotti e servizi personalizzati.

Comprendere meglio il cliente, le sue esigenze, i suoi gusti e contattarlo nel momento giusto e sul canale preferenziale è l’unico modo per attrarlo e fidelizzarlo. Spesso, però, la teoria si scontra con la presenza in azienda di tecnologie obsolete e frammentate, che impongono ai marketers di lavorare con silos informativi, richiedendo molta operatività manuale e difficoltà nel comprendere il reale comportamento del cliente quando interagisce su più canali.

SOLUZIONE

Selligent Marketing Cloud è una piattaforma di Marketing Automation integrata che consente di gestire comunicazioni personalizzate multicanale. Dotata di un motore nativo di Intelligenza Artificiale, funzionalità di Customer Data Platform, un Data Layer flessibile e un potente strumento per l’esecuzione omnichannel, Selligent Marketing Cloud consente ai marketers di personalizzare l’esperienza degli utenti.

Grazie all’adozione della piattaforma Selligent è possibile:

•    automatizzare: definire campagne ricorrenti grazie all’impostazione di trigger basati su eventi.

•    incrementare l’efficacia: grazie alla personalizzazione dell’esperienza sia degli utenti conosciuti che di quelli anonimi è possibile incrementare l’efficacia delle campagne, migliorando l’engagement, la fidelizzazione e il conversion rate.

•    sfruttare la multicanalità: aumentare i canali utilizzati per le campagne (eMail, SMS, onSite notification, push, social ecc..) mantenendo una gestione centralizzata.

Grazie all’esperienza maturata dal team DI.GI., siamo in grado di supportare i clienti nell’adozione di una soluzione in grado di integrare i dati comportamentali, transazionali e contestuali dei consumatori al fine di creare Customer Journey automatici, volti a inviare comunicazioni altamente personalizzate.

As A Service

per tutte le realtà che vogliono migliorare la comunicazione verso gli utenti senza dotarsi della piattaforma di Marketing Automation

Competenze

Un progetto di marketing automation richiede competenze tecniche e metodologiche. DI.GI. può estendere il tuo team di Digital Marketing

Approccio

Partendo dall’analisi dei dati suggeriamo le migliori automation per ottimizzare le conversioni

Vendor

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