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Spesso si pensa che Digital Marketing significhi gestire i diversi touchpoint digitali: sito web, canali social, Online ADV, posizionamento nei motori di ricerca ecc..
Purtroppo è una visione semplicistica e obsoleta.
Ogni azienda, che si rivolga al mercato Business o Consumer, può trarre molti vantaggi dal Digital Marketing, a patto che si serva di un approccio organico, che abbia come obiettivo il miglioramento della customer experience e lo sviluppo di relazioni in un contesto multicanale, andando al di là della visione del singolo canale.
In questo contesto, il ruolo delle soluzioni tecnologiche è sicuramente importante, ma lo è ancor di più un approccio metodologico.
Pensiamo al Digital Marketing come a un compagno di viaggio che aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di business ed è fondamentale per raggiungere la meta e verificare di aver pianificato correttamente tutte le tappe di questo viaggio:
• Partenza: analizzare il contesto attuale, in termini di clienti, concorrenza, mercato e azienda, consente di individuare e rappresentare gli elementi del proprio business nella corretta posizione.
• Percorso: la Digital Strategy permette di individuare il percorso migliore per raggiungere la meta, attraverso la definizione degli strumenti e canali da utilizzare, e da integrare, per raggiungere i risultati attesi.
• Mezzi: definita la strada da percorrere, le tattiche digitali sono i mezzi necessari per attuare il piano strategico, scegliendone il giusto mix.
• Soste: analizzare i risultati di ogni azione svolta è fondamentale per verificare se la strada che si sta percorrendo è ancora la migliore o è necessario modificare l’itinerario. Non è sufficiente monitorare costantemente i valori degli indicatori di performance, ma è fondamentale correlare i dati per capire se tutte le tattiche messe in campo stanno soddisfacendo le attese o se ci sono delle aree su cui focalizzare l’attenzione.
Possiamo fornire supporto in una o più fasi del viaggio
Il team ha maturato esperienze su realtà che operano in diversi settori di mercato
Un approccio strutturato e organizzato è fondamentale per ottenere risultati tangibili
Softlab Digi S.p.A. con socio unico
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