C’è la storia di innovazione dell’Editore Paolo Panerai e la visione trasformativa dell’informazione di Roberto Bernabò dietro allo sviluppo di MF-GPT, il progetto di Class Editori presentato a Milano durante “Gli stati generali dell’Intelligenza Artificiale”comunicato stampa MF GPTcomunicato stampa MF GPT
Un’iniziativa che segna un momento importante per l’editoria italiana, a cui noi di Softlab abbiamo avuto il privilegio di partecipare.
Infatti, Gianluca Arienti Practice Leader Data Analytics, Federica Pampurini, AI Lead e Massimo Perna AI Engineer di Softlab hanno seguito la realizzazione della piattaforma dati e del back-end del sistema e supportato il team guidato da Roberto Bernabò e Andrea Pazzaglia nella realizzazione con Nebuly e Cutowl.
MF–GPT nasce da una scelta di forte identità della casa editrice: preservare e valorizzare quasi 40 anni di contenuti editoriali originali, senza cederli ai grandi player del digitale, per promuovere un’informazione libera, indipendente e tecnologicamente all’avanguardia.
Un progetto ambizioso che rappresenta perfettamente la nostra visione: tecnologia e innovazione al servizio dei nostri clienti per creare soluzioni di qualità.
Se il futuro dell’AI generativa in Italia comincia da qui, noi siamo fieri di esserci e di esserne parte!
E da oggi 28 maggio, per tutti è possibile iscriversi a MF-GPT e contribuire all’allenamento del modello. Non siete curiosi?
#MF-GPT #AIgenerativa #Innovazione #ClassEditori #Editoria #AIEthics #GenAI #AI #DigitalTransformation


