Software Engineering

overview

Software Engineering

I nostri team sviluppano e curano la manutenzione di sistemi e piattaforme tecnologiche custom, operando lungo l’intero ciclo di vita del software sia in modalità waterfall che Agile.
La practice è composta da quattro Service Line che lavorano secondo un modello operativo condiviso e con l’ausilio di una suite strumentale integrata di DevSecOps.

I nostri obiettivi

  • Gestione dei processi di Knowledge Transfer e Service Introduction

  • Quality Assurance per la produzione di software

  • Creazione e condivisione di asset tecnologici

  • Processi strutturati e standard documentali

  • Formazione continua e certificazione delle risorse

  • Metodologia e best practice per la prevenzione e la gestione dei rischi

  • Continuous Delivery e Continuous Integration

  • Definizione di un framework di DevSecOps a supporto dei progetti di delivery

  • Messa in opera di una piattaforma di Knowledge Exchange

Service lines

  • User consumption services development

    In collaborazione con i team di UX/UI e communication Management realizza il front end di applicazioni web e di app mobile, seguendo Un appoccio omnichannel.

  • Business & Integration services development

    Si occupa della realizzazione dei servizi di back end sia in modalità tradizionale, sia secondo il modello dei microservizi.

  • Data & Information services development

    È responsabile della realizzazione dello strato di accesso ai dati, indipendentemente dalle modalità di memorizzazione e strutturazione.

Affronta al meglio la sfida della digitalizzazione. Entra in contatto con noi