Help Desk & IT Operations

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Help Desk & IT Operations

Siamo strutturati per gestire qualsiasi necessità di contatto tra le aziende e gli utenti finali, occupandoci dell’intero sviluppo della richiesta fino al suo completamento, e offrendo al cliente la continuità operativa necessaria per una veloce risoluzione del servizio. Le nostre soluzioni consentono di integrare i dati forniti dall’Help Desk con l’automazione dei processi e la conoscenza delle aree di intervento, rendendo più efficienti l’interazione con gli utenti di business, l’attività di incident e problem management e la gestione degli asset tecnologici.

Helpdesk

  • Front Line

    Rappresenta l’area di interazione con i clienti/utenti, che avviene attraverso canali voce tradizionali e multicanalità. L’attività è fortemente incentrata sullo sharing delle risorse attraverso processi di routing intelligenti.

  • Back Office

    Svolge le lavorazioni delle richieste inoltrate dalla Front Line, con il coinvolgimento, in caso di necessità, delle strutture di IT Operations, Infrastructure e Software Engineering.

  • Platform

    Costituisce il core dell’ecosistema, governato dal modello organizzativo, per l’erogazione di servizi in modalità Shared Service Center. Fornisce gli strumenti di gestione delle interazioni in modalità omni-channel, supportato da tecnologia di AI, Machine Learning e Analytics.

IT operations

  • Events and Infrastructure management

    Gestisce il monitoraggio dei sistemi e dell’infrastruttura IT, l’analisi degli eventi e delle notifiche, curando anche la valutazione impatti generati da eccezioni sull’infrastruttura IT e la network administration.

  • Incident management

    Opera nella gestione dei disservizi generati sull’infrastruttura IT per assicurare un rapido ripristino dell’operatività dei servizi.

  • Problem management

    Mira alla risoluzione delle cause profonde degli incidenti, minimizzando l’impatto negativo degli incidenti causati da errori all’interno dell’infrastruttura IT, ed a prevenirne la ripetizione.