Chi siamo

Professionisti nella gestione end-to-end di progetti e servizi per le attività di system integration, service operation e di supporto nelle attività di business proposition.

Sosteniamo le organizzazioni nel raggiungimento degli obiettivi del core business in totale sicurezza.

Abbiamo ripensato la nostra organizzazione ponendoci degli obiettivi precisi: migliorare le practice consulenziali, tecnologiche e di processo relative ai sevizi che Softlab Tech offre alle diverse industry di mercato.

Mindset di delivery

Concepiamo il delivery come un processo organico rigoroso, guidato da specifiche best practice che valorizzano l’intuizione e le competenze condivise dei nostri specialisti.

Skill empowerment

Ci impegniamo ad acquisire e consolidare le nostre skill attraverso il lifelong learning per affrontare da protagonisti le sfide tecnologiche di oggi e domani.

Efficienza e scalabilità

Adottiamo una metodologia sistematica che migliora l’efficienza nell’erogazione di soluzioni e servizi scalabili, ottimizzando l’intero portfolio per la fase di industrializzazione.

Brand engagement

Curiamo con attenzione il benessere all’interno dell’organizzazione per valorizzare le capacità dei singoli creando senso di appartenenza e fidelizzazione.

Metodo

Un approccio basato su tre dimensioni
  • Metodologia operativa

    Un approccio unificato dalla teorizzazione all’esecuzione ispirato ai principi Lean e ITIL.

  • Concettualizzazione

    Tecniche strutturate per la comprensione e la creazione di idee concrete e quantificabili.

  • Operatività

    Pratiche di delivery basate su modelli verificati come Agile e Waterfall per una maggiore efficienza.

Una metodologia chiara

Un framework organizzativo composto da 3 step fondamentali
  • Focus

    Una struttura dedicata alla gestione end-to-end dei servizi erogati ai clienti, al monitoraggio della qualità e al supporto sull’operatività con una visione globale.

  • Industrializzazione

    Gruppi di lavoro organizzati in Delivery Units, divise per capabilities, con l’obiettivo di migliorare efficienza, scalabilità e commitment dei processi di delivery.

  • Innovazione

    Competenze trasversali, partnership tecnologiche e attività di ricerca e sviluppo consentono il costante miglioramento dei servizi IT aziendali.

Affronta al meglio la sfida della digitalizzazione. Entra in contatto con noi