logo
25
Set

Lega del Filo d’Oro: Web e App “50 anni di Storia d’Italia per Filo e per segno”

La Lega del Filo d’Oro compie 50 anni. I traguardi raggiunti, grazie al lavoro, alla passione e alle competenze, sono molti, ma nuovi e più importanti risultati la attendono. Consapevoli che la forza di un’immagine riesce a trasmettere molto più di quanto possano fare le parole, abbiamo deciso di ripercorrere i nostri cinquant’anni unitamente a quelli della storia del nostro Paese, trovando nell’Ansa un partner di grande prestigio.
Come per il gioco del domino, così per i pannelli,gli anni si susseguono e la storia d’Italia e della Lega del Filo d’Oro diventano la storia di tanti: di sordo-ciechi ed educatori, di attori e registi, di campioni e Nobel, di famiglie e volontari, di politici e santi, di soldati e operatori.

Per celebrare i suoi primi 50 anni la Lega del Filo d’Oro, in collaborazione con l’Agenzia di stampa ANSA, ha organizzato una Mostra fotografica itinerante in Italia “50 anni di Storia d’Italia per Filo e per segno”.

Tra le tappe dell’evento ricordiamo l’inaugurazione ufficiale a Roma presso la Galleria Alberto Sordi, Modena, Milano, Napoli, Bari, Palermo ed infine Osimo, dove è nata la Lega del Filo d’Oro.

Il risultato è quello di un racconto di un’Italia storica, solidale, innovativa, che cade ma si rialza, che esulta e che piange, ma che come la Lega del Filo d’Oro è capace di infondere positività ed ottimismo, consapevole che solo condividendo il valore della solidarietà sarà tutto più facilmente realizzabile.

UNOONE in qualità di partner informatico dell’evento ha realizzato un coordinato Sito web e App dedicati alla diffusione e condivisione delle notizie, curiosità ed informazioni di ciascuna tappa della Mostra!

Disponibile per le piattaforme Apple e Android, l’App è stata pensata come un canale mobile a disposizione dei visitatori per informarsi sulle tappe della Mostra, nonché accedere ad una gallery delle fotografie in esposizione e donare alla Onlus.

fonte lega del filo d’oro