logo

iPolitico è il progetto che nasce come nuovo strumento per la comunicazione digitale del politico e dei candidati.
iPolitico consiste nella realizzazione di un’App per la comunicazione politica attraverso un nuovo canale diretto che fa arrivare la comunicazione del politico direttamente nelle mani del cittadino.

iPolitico può essere adottata dal singolo politico, che vuole comunicare ed interagire strategicamente con il suo pubblico, e dalla pubblica amministrazione che decide di offrire ai propri cittadini un servizio nuovo, interattivo, completo di aggiornamenti e notizie importanti.
Attraverso l’App sarà possibile informare il pubblico o i cittadini delle proprie iniziative, dei programmi e degli obiettivi. Gli utenti/cittadini potranno interagire rispondendo ai sondaggi, inviando idee e suggerimenti.
Per le pubbliche amministrazioni sono inoltre integrate funzioni di richiesta appuntamento e segnalazione di problemi.
I social network utilizzati dal politico sono integrati nell’App per una fruizione accorpata dei contenuti
L’App è disponibile per le piattaforme iOs e Android.

01 02

Case study: TODINSIEME

L’App del Sindaco di Todi Carlo Rossini.
L’Applicazione Todinsieme, aggiornata in tempo reale, coinvolge gli utenti informandoli sull’agenda delle attività e sui lavori attualmente in corso che riguardano la Città e l’Amministrazione Comunale di Todi.
Nell’app i social network prendono vita ed è possibile visualizzare e condividere tutti i post di Facebook e Twitter ( social wall ) 

Mediante l’applicazione i cittadini possono scrivere direttamente al Sindaco per chiedere informazioni ed anche un appuntamento presso il Comune.
Nell’app è infine inclusa un’importante funzione per inviare segnalazioni su problemi inerenti la Città di Todi direttamente all’ufficio segnalazioni, che ne prenderà carico per offrire un servizio puntuale e attento alla cittadinanza.
L’App è stata presentata nell’ambito della manifestazione Todi Appy Days a settembre 2015 e ha riscosso un grande interesse tra la cittadinanza