logo

UNOONE ha partecipato come partner digitale di un’Agenzia di comunicazione al progetto di promozione della mostra per i 50 della onlus Lega del Filo d’Oro.

La mostra intitolata “50 anni di storia d’Italia per filo e per segno” è consistita nella realizzazione di una mostra fotografica itinerante in Italia, in collaborazione con l’Agenzia di stampa ANSA.
Per garantire la diffusione delle informazioni al pubblico durante tutto il periodo dell’esposizione, relativamente alle date e ai luoghi nelle diverse città, è stata sviluppata una piattaforma interattiva.

La realizzazione di un sito web dedicato e di un’App dedicati all’evento ha creato l’effetto di una comunicazione virale e di partecipazione delle persone alla mostra.
Questi canali hanno inoltre facilitato la comunicazione con il pubblico, la condivisione dell’iniziativa sui social network e la pubblicizzazione dell’evento in chiave digitale.
Infine l’iniziativa è stata un’occasione di sostegno per la Lega del Filo d’Oro.

01 02

In occasione della Mostra fotografica itinerante in Italia organizzata della Lega del Filo d’Oro e dall’Agenzia di stampa ANSA, UNOONE è stata partner informatico dell’Agenzia di comunicazione Errepicomunicazione, organizzatrice dell’evento.
Partendo dall’ideazione dell’identità visiva della Mostra, UNOONE ha partecipato al Progetto con il proprio supporto grafico e tecnologico attraverso la realizzazione di un coordinato: sito web editoriale e App istituzionale dell’evento.