Mr.CID è il progetto App che trae spunto dal modulo di constatazione amichevole in caso di incidente, chiamato in Italia fino a poco tempo fa “Cid” (ora noto come CAI).
Mr.CID è un’App per smartphone presente su App Store e Google Play e al quale è dedicato il sito web www.mrcid.it
La sua funzione principale è quella di offrire assistenza per il recupero dati in caso di incidente automobilistico.
Mr.CID aiuta a memorizzare le informazioni necessarie del sinistro, geolocalizza il luogo dell’incidente, consente di effettuare foto e disegnarne la dinamica, contiene i numeri di emergenza. Una volta raccolti i dati anagrafici e tecnici del veicolo, è possibile verificare la responsabilità del sinistro secondo la logica riportata nella normativa del modulo CAI ed inviare al proprio assicuratore un dossier contenente dati e dettagli del sinistro.
Mr. CID Plus è la versione avanzata di Mr.CID che mantiene le funzioni dell’App base e offre alle aziende del settore assicurativo o dell’automotive la possibilità di brandizzare il prodotto e dedicarlo ai propri clienti.
I clienti potranno utilizzare Mr. CID Plus personalizzato con il logo dell’Azienda, al suo interno sarà presente una scheda contatti dettagliata che permetterà loro di chiamare o inviare un’email direttamente in mobilità (primo canale di contatto digitale tra Azienda e Clienti).
Un sistema avanzato di banner commerciali e di notifiche push, gestito da un back-office web, permetterà di promuovere i propri prodotti e servizi assicurativi/automobilistici con vere e proprie campagne commerciali.
L’utente che riceverà la notifica push, potrà scaricare il documento in pdf o visitare il sito web dell’azienda per usufruire della promozione ad esso riservata.