Il questionario è la forma migliore per evidenziare le esigenze del cliente o dell’azienda! Una sorta di guida che viene preparata assieme al marketing le cui risposte, peraltro codificate, forniscono gli input digitali al sistema delle decisioni (DSS Decision Support System).
Le correlazioni con matrici multidimensionali rappresentano la modalità di codifica della conoscenza assicurativa in termini di bisogni, coperture, prodotti e vincoli di offerta!
Un motore elabora tutte le informazioni acquisite e quelle codificate per individuare i prodotti più adatti secondo una graduatoria di necessità!
L’aggancio al sistema di preventivazione e la predisposizione dell’analisi fornita al cliente, nelle modalità digitali (email) è compliance con le disposizioni IVASS (DIP, DIP Aggiuntivo, Condizioni contrattuali).
MyCheckUp, installato presso la Compagnia, consente di avere un DB personalizzato per tipologia di Agenzia (questionario, prodotti, offerta).
Conoscere le esigenze del cliente mediante l’ausilio di un DSS (Decision Support System) atto ad individuare i Bisogni Assicurativi, Previdenziali e Finanziari ed esporli in coperture.
Individuare le risposte alle coperture in termini di prodotti a target.
La parametrizzazione del sistema consente di avere contemporaneamente diverse basi di Analisi che si adattano alla modalità e agli strumenti che si usano per l’analisi delle Esigenze!